Il villaggio della mente

Alla scoperta del tesoro perduto



venerdì 19 marzo 2010

Seconda tappa - La chiesa silenziosa

Nella Chiesa Silenziosa, gli scolari Non-So hanno trovato un misterioso biglietto intitolato "Invito alla lettura"...ma ahimé...non hanno colto il senso del messaggio.
Per fortuna, gli scolari attenti , un pò più svegli dei primi, sono riusciti (con qualche aiutino!) ad individuare il secondo indizio.


Nel frattempo, gli scolari Non-So, hanno fatto amicizia con un simpatico folletto di nome Pixie e, tra una tappa e l'altra del loro faticoso percorso, si riposano giocando un pò con lui.
Se vuoi conoscere anche tu il fantastico mondo di Pixie clicca qui.

Se invece vuoi guadagnare punti per arrivare primo nel Mind's Game, metti in moto la mente e prova a trovare la soluzione a questo quiz.

Il Conte dei Conti racconta:
"Quando esco dal mio maniero, prendo sempre la carrozza bianca con i cavalli neri o la carrozza nera con i cavalli bianchi. Mia moglie indossa sempre i guanti bianchi con la carrozza nera e i guanti neri con la carrozza bianca. Lo scorso settembre, mia moglie ed io uscimmo con i cavalli neri, e dopo un'ora di viaggio, mia moglie si accorse di aver perso un guanto. Io scesi e le dissi di aspettare accanto ad una chiesa che stava accanto alla strada. Mia moglie si addormentò e sognò che io ero morto per andare a trovare il guanto perso. Intanto io avevo trovato il guanto e tornai verso la chiesa. Trovai mia moglie ancora addormentata, la svegliai e ella morì immediatamente appena mi vide."
Nel racconto del Conte dei Conti c'è qualcosa di impossibile. Che cosa?

2 commenti:

  1. Secondo me è impossibile che il conte possa scendere dalla carrozza senza averla fermata.

    RispondiElimina
  2. SEcondo me è impossibilie che il conte conosca il sogno fatto dalla moglie visto che lei è morta appena si è svegliata.

    RispondiElimina

Loading